Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pole position per Norbert Michelisz in Portogallo: sarà il pilota magiaro a scattare dal palo al volante della sua Honda Civic nella Main Race in programma domani sul circuito cittadino di Vila Real. La pista lusitana ha sorriso anche a Rob Huff, secondo sulla Citroen C-Elysée preparata dalla ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.
Alla Q3 sono approdate anche due Volvo S60 Polestar: si tratta di quelle di Thed Bjork, terzo, e Nicky Catsburg, quinto. L'olandese non ha fatto segnare un tentativo lanciato per via di un problema tecnico. A separare i due alfieri della Polestar Cyan Racing troviamo il secondo classificato del mondiale piloti, Tiago Monteiro, autore di una sbavatura nel suo crono.
È rimasto escluso dalla lotta per la pole position Tom Chilton: il pilota della Sèbastien Loeb Racing, al volante della sua Citroen C-Elysée, ha preceduto il compagno di squadra, Mehdi Bennani, e Esteban Guerrieri, sulla Chevrolet Cruze preparata dalla Campos Racing. A scattare dalla pole position nella Opening Race sarà Ryo Michigami, sulla Honda Civic del team ufficiale; accanto a lui ci sarà Néstor Girolami, su Volvo S60 Polestar.
Undicesima posizione per John Filippi, al volante della Citroen C-Elysée preparata dalla Sébastien Loeb Racing; seguono Yann Ehrlacher, Kevin Gleason e il debuttante lusitano Manuel Fernandes, proveniente dall'ETCC, tutti su LADA Vesta. Quindicesima e sedicesima posizione, rispettivamente, per i due alfieri della Zengo Motorsport, Aurélien Panis e Daniel Nagy.
Tom Coronel, invece, non ha potuto partecipare alla qualifica perché protagonista di un incidente potenzialmente pericoloso nelle prove libere: l'olandese è andato a sbattere con la sua Chevrolet Cruze contro un camion dei pompieri posto a bordo pista. Nessuna conseguenza né per il pilota, né per gli occupanti del mezzo; la Cruze, però, ha riportato danni troppo ingenti per permettergli di proseguire il weekend di gara. Volvo si consola della mancata pole nella Main Race con il successo nel MAC3, la sfida tra costruttori.