Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Norbert Michelisz ha dominato l'Inferno Verde della Nordschleife: sarà il pilota del team ufficiale Honda a scattare dalla pole position nella Main Race, la seconda delle due gare previste domani sulla pista da 20 km del Nürburgring. Il magiaro ha strappato la partenza al palo a Nicky Catsburg all'ultimo tentativo lanciato, fermando il cronometro sull'8'38"072 al volante della sua Civic.
A fare compagnia a Michelisz in prima fila ci sarà proprio l'olandese della Polestar Cyan Racing, rallentato da una probabile foratura ad uno pneumatico che gli ha impedito di migliorarsi ulteriormente nel suo crono finale. Terza posizione per Rob Huff, sulla Citroen C-Elysée della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport; il britannico ha preceduto il portoghese del team ufficiale Honda, Tiago Monteiro, attuale leader del mondiale, e Thed Bjork, su Volvo S60 Polestar.
Sesto è il pilota della Sébastien Loeb Racing, Tom Chilton, su Citroen C-Elysée; seguono Tom Coronel, sulla Chevrolet Cruze preparata dalla ROAL Motorsport, e Mehdi Bennani, che ha evitato per un soffio un impatto contro le barriere alla Tiergarten al volante della sua C-Elysée.
Ad aggiudicarsi la pole position nella Opening Race è stato Néstor Girolami, decimo su Volvo S60 Polestar; accanto a lui ci sarà il connazionale Esteban Guerrieri, al volante della Chevrolet Cruze della Campos Racing. Undicesimo è Ryo Michigami, su Honda Civic, davanti al nipote d'arte Yann Ehrlacher, su LADA Vesta e a John Filippi, su Cruze.
Quattordicesima posizione per lo statunitense Kevin Gleason, su LADA Vesta. Nella parte bassa della classifica troviamo i due driver della Zengo Motorsport, Aurélien Panis, quindicesimo, e Daniel Nagy, sedicesimo. Volvo si consola della mancata pole nella Main Race con il successo nel MAC3, la sfida tra costruttori.