Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriva dopo l'ultima tranche di qualifiche la prima pole stagionale per Polestar Cyan Racing, la divisione sportiva di Volvo, che al secondo round stagionale, dopo il rientro nel WTCC, conquista con Thed Bjork la migliore prestazione sulla S60 TC1.
Con un 1'56"506 lo svedese si mette dietro, in ordine, Tiago Monteiro di Honda e Rob Huff, su Citroen C-Elysée, quarto Catsburg e quinto posto per l'altra Volvo di Girolami, penalizzato dopo un errore alla Roggia.
Bjork, che aveva già dimostrato durante le libere il proprio ritmo, ha affondato il coltello nel Q3, dove nel solo settore centrale ha rifilato quasi mezzo secondo all'alfiere della Honda, Tiago Monteiro, con la Civic, che partirà più sfalsato ma sempre in prima fila.
ALL.INK.COM Munnich Motorsport, piazza in seconda fila la C-Elysée di Rob Huff, che convalida la sua prestazione come migliore nel WTCC Trophy.
Successo anche nel MAC3 per Volvo: lo squadrone azzurro si piazza al primo posto con 2" di vantaggio sul team Honda, che non riesce a concretizzare la prestazione in termini di equilibrio e costanza. Il che rappresenta un grande motivo di soddisfazione per il team, visti anche i 10 punti per il campionato costruttori.
Grandi aspettative per la gara dopo il primo tanto atteso risultato. Appuntamento quindi per la Opening Race, in cui prenderanno il via le ostilità per scoprire chi sarà ad aggiudicarsi il secondo round del campionato.
Tempi e classifiche: