Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le qualifiche dell'appuntamento del WTCC a Shanghai sono state rimandate a domattina a causa di un incidente occorso in una delle gare a supporto dell'evento. Durante la corsa della GT Asia, una vettura ha sbattuto violentemente contro le barriere della curva 1, danneggiandole.
Vista l'entità significativa del danno, gli organizzatori hanno deciso di posticipare le qualifiche del WTCC alle 08.30 locali di domenica (le 02.30 in Italia), per permettere la sistemazione delle barriere e garantire così la massima sicurezza per gli alfieri della categoria.
François Ribeiro, General Manager del WTCC, ha commentato così la scelta presa: «La sicurezza viene prima di tutto e non possiamo tralasciare un particolare del genere. Ovviamente per team, spettatori e TV non sarà il massimo, ma in 10 anni abbiamo sempre deciso di spostare le Qualifiche solamente se era strettamente necessario e per motivi eccezionali. L’evento resterà comunque di prima fascia anche qui a Shanghai».
Ad imporsi nelle due sessioni di prove libere disputate sul circuito di Shanghai è stato l'idolo di casa, Ma Qing Hua, al volante della sua Citroen C-Elysée.