WTCC 2013: Muller e la Chevrolet Cruze vincono anche Gara 2 a Monza

WTCC 2013: Muller e la Chevrolet Cruze vincono anche Gara 2 a Monza
Pubblicità
Vince anche Gara 2 a Monza Yvan Muller, che porta la sua Chevrolet Cruze al comando davanti a quella di Nykjaer (2°) e alla Honda Civic di Tarquini (3°). 9° Stefano D'Aste
24 marzo 2013

Monza – Prende il via alle 17:20 sull’asfalto del Tempio della Velocità la seconda Gara del 1° appuntamento della stagione 2013 del Campionato Turismo, ovvero il WTCC. Scatta dalla Pole Position in Gara 2 con la BMW 320 TC O’Young, seguito dalla Honda Civic di Tarquini, che passa subito in testa dopo una partenza a razzo.

Alle sue spalle O’ Young e Basseng, quest’ultimo sopravanzato in partenza dallo scatto felino dell’italiano della Casa di Tokyo. Grande battaglia fin dal primo giro, con la prima variante letteralmente assaltata al via e con molti dritti nella via di fuga, mentre nel corso del 2° giro conquistano la seconda e la terza posizione Basseng e Nykjaer con Seat Leon e Chevrolet Cruze.

Il 3° giro vede Muller con la sua Cruze alla rimonta mettendo nel mirino la Cruze di Nykjaer per poi passarlo e co0nquistare la terza posizione inquadrando così gli scarichi della Seat Leon di Basseng. Quest’ultima viene poi scavalcata ed il francese del Cravattino mette quindi nel mirino la Honda Civic di Tarquini, che non riesce a resistere all’attacco del pilota teutonico che balza quindi in testa alla gara prima dell’inizio del 5° giro.

Al termine del 5° giro Basseng è tampinato da vicino dalla Cruze di Nykjaer. Il tedesco porta la sua Seat Leon in terza posizione, entrando così nel corso del 7° giro a far parte di un quartetto compatto composto da Muller, Tarquini, Nykjaer e Basseng, rischiando però quest’ultimo un lungo in fase di inserimento nell’imbuto della prima variante.

L’8° giro vede Nykjaer avere la meglio su Tarquini, mentre Muller amministra il suo vantaggio in testa forte di oltre 3 secondi e mezzo, ma Tarquini non ci sta e da il tutto e per tutto in un corpo a corpo con la Chevrolet  di Nykjaer, che però rimane saldamente al secondo posto anche nel corso del 9° giro.

Inizia l’ultimo giro con la Seat Leon di Basseng che tenta il tutto e per tutto per attaccare la Civic dell’italiano, che però mostra i muscoli nel corpo a corpo lasciandosi alle sue spalle il tedesco del brand spagnolo del Gruppo Volkswagen mentre Muller taglia il traguardo seguito da  Nykjaer (2° a +2.482) e, appunto, da Tarquini, 3° a + 4.994. Bene in gara 2 Stefano D’Aste, che chiude al 9° posto con la sua BMW 320 TC seguito dalla Leon di Huff. 4° posto per Basseng con la Leon, seguito da Chilton e Oriola, rispettivamente alla guida di Chevrolet Cruze e Seat Leon.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità