WRC17. Hyundai conferma Neuville per altri due anni

WRC17. Hyundai conferma Neuville per altri due anni
Pubblicità
Botta e risposta. Citroen annuncia e conferma, Hyundai (forse di conseguenza) conferma Thierry Neuville (in compagnia del navigatore Gilsoul) per altri due anni. Decisione sensata e logica
5 ottobre 2016

Una news flash che è bella e super logica. Thierry Neuville resta con Hyundai. Lo conferma la Squadra di Michel Nandan, che annuncia anche che il nuovo contratto con il Pilota belga si estende alle stagioni 2017 e 2018.

Avevamo “spezzato più di una lancia” in favore di Neuville, e ne abbiamo parlato anche in occasione del Tour de Corse che il belga ha concluso al secondo posto dietro al Cannibale 2.0, perché non abbiamo mai creduto nella “crisi” tra il Marchio, la squadra e il Pilota, sollevata a furor di popolo dai pettegolezzi su quelli che devono essere considerati come normali “confronti” sulla strada dello sviluppo di una Macchina che, lo ricordiamo, è arrivata al Mondiale senza alcuna esperienza ma con ambizioni e idee chiare, tra l’altro in un momento incidentalmente tutt’altro che favorevole.

Il lavoro di sviluppo della nuova i20 è avanti e la Macchina si presenta, sulla carta, come uno step importante, e in effetti non c’è ragione per “mollare”, dopo tre anni di proficua collaborazione, proprio ora che si inizia a intravedere la mèta

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Si dice (e le nostre “Talpe” lo confermano, che Neuville abbia adesso un rapporto idilliaco con il suo nuovo ingegnere di macchina), il lavoro di sviluppo della nuova i20 è avanti e la Macchina si presenta, sulla carta, come uno step importante, e in effetti non c’è ragione per “mollare”, dopo tre anni di proficua collaborazione, proprio ora che si inizia a intravedere la mèta.

Quindi sereni, Neuville resta con Hyundai per altri due anni, e la Squadra di Nandan, forte dei contributi eccellenti di Sordo e di Paddon, è sempre di più un’”Alternativa” seria all’attuale dominio del Campionato del Mondo WRC da parte di Volkswagen.

Argomenti

Pubblicità