Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ancora una volta è Sebastien Ogier ad apporre il proprio sigillo ad una gara del Campionato Mondiale Rally. L'alsaziano, insieme alla sua Volkswagen Polo R WRC ha infatti vinto il Rally d'Australia, anche se dovrà aspettare ancora per poter festeggiare il titolo iridato, in quanto nel corso di questo appuntamento non è riuscito a cogliere i nove punti di vantaggio su Neuville che gli erano necessari per chiudere aritmeticamente il Mondiale.
A poco dal termine infatti, il pilota della Citroen, Mikko Hirvonen, secondo fino a quel momento, a dovuto fare i conti con una foratura che gli ha fatto perdere, oltre a del tempo, la posizione sul belga della Ford, portando così la sua DS3 WRC sul terzo gradino del podio, facendo così sfumare di solo un punto i festeggiamenti al francese della Volkswagen.
Alle spalle del finlandese della Citroen il compagno di squadra del leader del mondiale, ovvero Jari-Matta Latvala, protagonista di una bella rimonta che lo ha portato dall'8° al 4° posto con la seconda Volkswagen Polo R WRC, precedendo così Mads Ostberg, 5° con la Ford Fiesta RS WRC, ed Andreas Mikkelsen, 6° con la Polo R WRC.
Settimo invece Evgeny Novikov, che ha chiuso al 7° posto con la Ford Fiesta RS WRC, che ha preceduto Nathan Quinn alla guida della Mini John Cooper Works WRC, rientrata in questa gara a far parte dei giochi e chiudendo dinnanzi alla Citroen DS3 di Khalid Al Qassimi, che ha terminato la gara al 9° posto davanti ad Abdulaziz Al-Quwari, 10° con la Ford Fiesta RRC.