WRC: l'incredibile incidente della Ford Fiesta di Novikov

Pubblicità
Brutto incidente per la Ford Fiesta WRC di Evgeny Novikov durante la tappa del mondiale rally in Finlandia. Nessuna conseguenza per il pilota, gravi danni alla vettura
5 agosto 2013

 

Brutto incidente per la Ford Fiesta WRC di Evgeny Novikov durante la tappa del mondiale rally in Finlandia. Il pilota russo si appresta ad affrontare ad alta velocità una forte pendenza ma improvvisamente va ad impattare contro una pila di legname a bordo del percorso, danneggiando in maniera evidente il frontale della sua vettura.

 

Nonostante i gravi danni subiti, Novikov non esita a girare la macchina e a ripartire immediatamente per raggiungere i suoi meccanici e riparare la vettura al fine di rimettersi al più presto in gara.

 

Novikov ha dichiarato dopo l’incidente: «Non sono sicuro al 100% di quello che è successo. Dopo una salita ho semplicemente perso il controllo della macchina e sono andato contro una pila di legna. Dobbiamo aspettare di vedere le riprese della telecamera onboard per capire esattamente cosa è successo.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità