WRC incontra MotoGP: Dovizioso navigatore di Ogier in Sardegna

WRC incontra MotoGP: Dovizioso navigatore di Ogier in Sardegna
Pubblicità
Ma solo per un giorno. Il romagnolo impressionato dalla velocità dei piloti e dalla potenza delle WRC: «La MotoGP è niente al confronto!»
9 giugno 2015

Si è concesso una piccola digressione dagli impegni in MotoGP, Andrea Dovizioso, che a poche ore dalla tappa di Barcellona della classe regina ha visitato gli uomini di Volkswagen Motorsport al lavoro in Sardegna per preparare il Rally d'Italia, sesta prova del WRC. 

 

Lì il 29enne pilota della Ducati Corse, insieme alla compagna Alessandra Rossi e al direttore sportivo Paolo Ciabatti, è stato accolto dal due volte Campione del Mondo Rally Sebastien Ogier, che gli ha concesso per qualche minuto di prendere il posto alla sua destra a bordo della Volkswagen Polo WRC, dove normalmente siede il navigatore Julien Ingrassia. 

 

Ogier ha sballottato Dovizioso per un po' lungo gli sterrati intorno ad Olbia su cui nel weekend si disputerà il Rally di Sardegna. Al ritorno il pilota italiano si è detto entusiasta dell'esperienza: «Non si può avere idea di quanto sia stata un'esperienza estrema, di quanto questi piloti riescano ad andare forte su queste strade strette e di quanto siano potenti queste auto. A essere onesti, questa è l'esperienza più incredibile che abbia mai fatto da un bel po' a questa parte: la MotoGP è niente al confronto!», ha esclamato il romagnolo. 

 

Per Sebastien Ogier è stata l'occasione per ricambiare il favore di qualche giorno fa, quando Dovizioso ha invitato Ogier e la moglia Andrea Kaiser al Mugello per scoprire dall'interno come lavora un top team della MotoGP: «Amo la MotoGP e la visita mi ha veramente divertito. Ho sempre avuto un grande rispetto per le capacità dei motociclisti e da quella esperienza al Mugello ne ho ancora di più. La loro velocità è davvero impressionante anche solo da guardare ed è difficile immaginare cosa possa significare essere in sella alla moto. Il giretto è stato un mio modo per ringraziare Andrea dell'invito e sono molto contento che si sia divertito!», ha commentato il pilota transalpino. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Volkswagen Polo
Tutto su

Volkswagen Polo

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 23.500
    a 33.550 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 407 cm
  • Larghezza 175 cm
  • Altezza da 143
    a 145 cm
  • Bagagliaio da 305
    a 1.125 dm3
  • Peso da 1.138
    a 1.361 Kg
  • Carrozzeria Berlina
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html