Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa automobilistica sudcoreana Hyundai onorerà Craig Breen, il pilota irlandese deceduto la scorsa settimana in un incidente durante le prove per il Rally di Croazia, con una livrea speciale sulle vetture della squadra.
Questo avverrà nel quarto round del Campionato del Mondo di Rally, WRC. Dopo attente valutazioni e discussioni con la famiglia di Breen, il copilota superstite James Fulton e i membri del team Hyundai, la scuderia ha deciso di partecipare al rally in Croazia con una ridotta formazione di due vetture, guidate dai piloti Thierry Neuville ed Esapekka Lappi.
La livrea speciale sulla i20 N sarà basata sulla bandiera tricolore irlandese con cui Breen ha gareggiato. Tutti gli equipaggi partecipanti nel fine settimana porteranno inoltre uno sticker nero sulla porta delle auto per omaggiare e ricordare Breen. Il WRC e la FIA hanno annunciato che ritireranno il numero di gara di Breen, il 42, per il resto della stagione, e verranno organizzati vari momenti di silenzio in suo onore durante il rally in Croazia.
#ForCraig 🇮🇪 @Craig_Breen was deeply proud of his Irish roots and was a beloved member of the Irish rally community. To honour his memory, we will be running with this special livery at @CroatiaRally, which incorporates the colours of the Irish flag 🇮🇪 pic.twitter.com/CwA5XocbHk
— hmsgofficial (@HMSGOfficial) April 19, 2023