Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fresco della prima vittoria dell'anno in Argentina, il team Citroen Racing si presenterà al via del Rally di Portogallo con una nuova livrea per le DS 3 WRC. Il cambiamento riguarda i colori delle vetture utilizzate dagli equipaggi Kris Meeke/Paul Nagle, Mads Østberg/Jonas Andersson, Khalid Al Qassimi/Chris Patterson, che saranno distinte dal colore del tetto: bianco per Meeke, grigio per Østberg e rosso per Al-Qassimi.
La tappa lusitana del Mondiale WRC segnerà inoltre l’introduzione di importanti migliorie aerodinamiche e tecniche, con il debutto del nuovo motore 1.6 turbo a iniezione diretta derivato dalla Citroen C-Elysée WTCC con comando del cambio semiautomatico e una sospensione posteriore ridisegnata. Oltre al nuovo alettone posteriore con appendici verticali, in Portogallo, sarà introdotto anche un nuovo frontale, composto da paraurti e da parafanghi completamente ridisegnati, per ottimizzare la precisione aerodinamica, ridurre la resistenza e aumentare l’aderenza.
«Citroen Racing non ha smesso di lavorare sullo sviluppo di DS 3 WRC dal momento dell’introduzione dell’attuale regolamento nel 2011», spiega Yves Matton, Direttore di Citroen Racing. «Tra le novità presentate a gennaio e queste ultime, si tratta della maggiore evoluzione più grande dalla prima omologazione di DS 3 WRC. Abbiamo già constatato che il lavoro dei nostri team sta portando i suoi frutti. In questo contesto, la recente doppietta nel Rally d’Argentina rafforza la nostra motivazione! L’ottimizzazione aerodinamica appena introdotta ci accompagnerà in questa progressione. Testato nella galleria del vento e durante le prove, il guadagno ottenuto sui coefficienti di resistenza aerodinamica e di portanza è notevole. Per i 60 anni della DS, ci sembrava altrettanto importante condividere i valori del Marchio con una nuova identità grafica. Tutte le reazioni di coloro che hanno visto la vettura in anteprima sono estremamente positive. Speriamo che i nostri fan approveranno questo nuovo stile!».
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/
Ds
Via Gattamelata, 41
Milano
(MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/