Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A pochi giorni alla release ufficiale del nuovissimo WRC 8, Bigben e KT Racing hanno deciso di concedere un’ultima occhiata dietro le quinte al videogame ufficiale del FIA World Rally Championship.
Attraverso due Diari di Sviluppo, l’Art Director di KT Racing, Amaury Beyris, e il Physics Designer, Jérémy Lolieux, chiariscono alcuni retroscena sul level design e la fisica del gioco. Noi ci siamo interessati al modello fisico, parte fondamentale per stabilire il successo di un racing game al giorno d'oggi.
Secondo Lolieux le innovazioni apportate a WRC 8 non si limitano a pure e semplici migliorie ma si avvicinano più ad una rivoluzione rispetto al titolo precedente.
Lo sviluppatore infatti sostiene che il 70% del modello fisico del videogioco è stato completamente rivisto, un'affermazione forte che però abbiamo già intuito nel corso del nostro test in anteprima della versione Beta. In sintesi però cosa cambia?
Riscritto gran parte del codice di gioco, i miglioramenti riguarderanno:
In merito alla telemetria invece la software house si è avvalsa della collaborazione con PH SPORT e Citroen per confrontare i dati ottenuti e, secondo lo sviluppatore, WRC 8 è abbastanza vicino alla realtà. La differenza di trazione (2WD o 4WD) e i diversi modelli di auto avranno un impatto notevole sia sul vostro stile di guida che sull'assetto che deciderete di realizzare per una prova speciale.
Infine vi ricordiamo che WRC 8, videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, sarà disponibile dal 5 settembre 2019 per PlayStation 4, Xbox One, PC e, in ottobre, per Nintendo Switch.