WRC 2015: Sebastien Loeb sarà al via del Rally di Montecarlo

WRC 2015: Sebastien Loeb sarà al via del Rally di Montecarlo
Pubblicità
Sebastien Loeb ritorna clamorosamente nel Mondiale Rally, anche se per una sola gara. Sarà al via col navigatore Daniel Elena al Rally di Montecarlo 2015, dove ha vinto ben 7 volte
24 novembre 2014

Arriva all'improvviso la notizia che annuncia il ritorno di Sebastien Loeb, anche se per una sola gara, nel Mondiale Rally.

 

A più di un anno dal ritiro dal WRC, il nove volte campione del Mondo di Rally sarà presente al via del prossimo Rally di Montecarlo (22 - 25 gennaio 2015), che come sempre darà il via alla stagione.


La notizia ha mandato in fibrillazione i fans perché se da un lato è vero che Loeb quest'anno si è dilettato nel WTCC, dove ha conquistato il terzo posto nella classifica assoluta, bisogna ammettere che vederlo tornare al volante di una WRC ha tutto un altro sapore.


Il francese, ormai quarantenne, sarà affiancato dal navigatore Daniel Elena con cui ha vinto il Montecarlo già sette volte, l'ultima delle quali nel 2013. La coppia si schiererà al via insieme all'altra vettura di Kris Meeke e Paul Nagle, i nuovi piloti ufficiali Citroen per la stagione 2015 che l'hanno prossimo correranno con i colori del neonato marchio DS.

 

«Devo ammettere che quando mi hanno offerto di tornare a correre a Montecarlo non ci ho pensato due volte» ha dichiarato Loeb. «Penso che sia io che Daniel [Elena] ci troveremmo d'accordo nel definire il Montecarlo uno dei nostri rally preferiti. E poi ovviamente è un piacere per me supportare il neonato marchio DS in questo nuovo capitolo della sua storia. Ho tantissimi ricordi fantastici al volante della DS 3 WRC e spero che il Montecarlo 2015 me ne possa regalare ancora uno».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità