Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver conquistato il titolo piloti con Sebastien Ogier, la Volkswagen chiude il cerchio di questo 2013 aggiudicandosi anche il mondiale costruttori in occasione del Rally di Spagna, anch'esso vinto dall'alsaziano della Casa di Wolfsburg.
Ogier ha colto questo successo in seguito ad una grande rimonta. Più sfortunato il suo compagno di squadra, Jari-Matti Lavtala, che a causa di un inconveniente meccanico ha dovuto “tirare i remi in barca” e accontentarsi del secondo posto.
Terzo gradino del podio per Mikko Hirvonen, che ha potuto approfittare della sfortuna di Dani Sordo, che verso il termine della gara ha dovuto fare i conti con la rottura di una sospensione che lo ha costretto al ritiro.
Il quarto posto è andato a Thierry Neuville, che ha a sua volta dovuto fare i conti con la malasorte in quanto il suo risultato di gara è stato influenzato da una foratura lasciandosi comunque alle sue spalle la Ford Fiesta RS WRC di Evgeny Nokinov, a sua volta seguito da Ostberg, 6°, da Prokop, 7°, da Paddon, 8°, da Kubica, 9° (e campione del mondo in classe WRC2) e da Al-Kuwari, 10°.