WRC 2013: Jari-Matti Latvala vince il Rally dell’Acropoli con la Volkswagen Polo R WRC

WRC 2013: Jari-Matti Latvala vince il Rally dell’Acropoli con la Volkswagen Polo R WRC
Pubblicità
Jari-Matti Latvala ha conquistato la sua prima vittoria con la Volkswagen Polo R WRC nel Rally dell'Acropoli. 2° Sordo e 3° Neuville. 10° Ogier
3 giugno 2013

Si è corsa nel weekend appena trascorso la sesta tappa del mondiale WRC 2013, ovvero il Rally dell'Acropoli, che ha visto trionfare ancora una volta quest’anno la Volkswagen Polo R WRC, ma non quella di Ogier, bensì quella di Jari-Matti Latvala, che ha tagliato il traguardo dopo 3 ore 31'01"2 di gara.

Il pilota della Casa di Wolfsburg ha terminato la sua gara precedendo di 1’50” la Citroen DS3 WRC di Dani Sordo, approfittando così di un colpo di sfortuna del compagno di squadra Sébastien Ogier, che è stato costretto al ritiro a causa di un malfunzionamento dell’impianto di alimentazione.

Jari-Matti Latvala è passato quindi al comando nel corso della seconda tappa per poi allungare nel corso della terza. Terzo posto invece per Thierry Neuville con la Ford Fiesta RS WRC, precedendo così la Volkswagen Polo R WRC di Andreas Mikkelsen, il quale conquista 3 delle 4 prove speciali previste nel corso della terza tappa passando la Ford Fiesta RS WRC di Nasser Al-Attiyah, che chiude la sesta prova del mondiale al 5° posto.

Sesta posizione invece per la Ford Fiesta RS WRC di Mads Ostberg, che viene seguito dalla Citroen DS3 WRC di Mikko Hirvonen, il quale nel finale di gara è riuscito a passare la Ford Fiesta RS WRC di Martin Prokop, che si è dovuto accontentare dell’ottava posizione.

Nono posto invece per Evgeny Novikov, anch’esso con Ford Fiesta RS WRC, mentre il leader del mondiale, Sébastien Ogier, è riuscito a contenere i danni portando la sua Volkswagen Polo R WRC al 10° posto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità