World Car ot the Year 2020, le finaliste

Pubblicità
Ecco le finaliste per l'edizione 2020 del riconoscimento World Car of the Year: la premiazione al Salone di New York
6 marzo 2020

La giuria del premio World Car of the Year ha scelto le finaliste per l'edizione 2020: si tratta di Mazda3, Mazda CX-30 e Kia Telluride. Il riconoscimento sarà assegnato, come di consueto, all'apertura del Salone di New York, prevista per l'8 aprile prossimo. Oltre al premio principale, ci sono altre quattro categorie.

Per il riconoscimento di World Urban Car sono in lizza la Kia Soul EV, la Mini Cooper SE e la Volkswagen T-Cross; si contendono il premio World Luxury Car la Mercedes-Benz EQC, la Porsche 911 e la Porsche Taycan. En plain di Porsche nelle nomination per la World Performance Car: a darsi battaglia saranno la 911, la 718 Cayman GT4 e la Boxster Spyder e la Taycan.

Nella categoria World Car Design of the Year troviamo invece la Porsche Taycan, la Mazda 3 e la Peugeot 208, fresca della vittoria del premio Car of the Year assegnato ad inizio settimana al Palaexpo di Ginevra, dove avrebbe dovuto svolgersi l'edizione 2020 del Salone, cancellata per via dell'epidemia globale di Coronavirus. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità