Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono state annunciate le dieci finaliste del premio World Car of the Year 2018: si tratta di Alfa Romeo Giulia, BMW X3, Kia Stinger, Land Rover Discovery, Mazda CX-5, Nissan Leaf, Range Rover Velar, Toyota Camry, Volkswagen T-Roc e Volvo XC60. La vettura vincitrice verrà annunciata nel corso del Salone di New York, in programma dal 30 marzo all'8 aprile; succederà alla Jaguar F-Pace, cui è stato assegnato il riconoscimento lo scorso anno.
Nelle sottocategorie, in lizza per il premio World Luxury Car sono Audi A8, BMW Serie 6 GT, Lexus LS, Porsche Cayenne e Panamera; a contendersi il World Green Car saranno invece BMW 530e iPerformance, Chevrolet Cruze Diesel, Chrysler Pacifica Hybrid e Nissan Leaf.
La tenzone tra le vetture sportive per il riconoscimento World Performance Car vede coinvolte Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Audi RS 3 Sedan, BMW M5, Honda Civic Type R e Lexus LC 500. Tra le city car è sfida tra Ford Fiesta, Hyundai Kona, Nissan Micra, Suzuki Swift e Volkswagen Polo. Per il titolo di World Car Design sono in lizza tutte le auto sopraccitate, con l'aggiunta della Lamborghini Urus e della BMW i8.