Il Managing Director di Cadillac Europa di parla della nuova ATS che arriverà nelle concessionarie con un prezzo di 39.650 euro. 276 CV, trazione posteriore o integrale, ATS porta con sé una linea molto moderna e contenuti tecnologici al vertice
Wurzburg - Il lancio europeo della nuova Cadillac ATS segna un momento estremamente importante nella presenza del brand americano in Europa.
Linee moderne, dimensioni da segmento D e prestazioni di altissimo livello, grazie anche alla trazione posteriore (integrale in opzione), sono state infatti pensate per incontrare i gusti del pubblico europeo che presto sarà accontentato anche con l'arrivo di un'inedita motorizzazione a gasolio.
Della nuova ATS ne abbiamo parlato con Wolfgang Schubert, Managing Director di Cadillac Europe.
Si distingue dalla concorrenza
«La nuova Cadillac ATS è un'auto che si distingue nettamente dalla concorrenza. Non solo per questioni estetiche o per i contenuti tecnologici ma anche per come si guida, in particolar modo su strade piacevolmente ricche di curve come quelle che abbiamo scelto per la presentazione internazionale (tra Francoforte e Wurzburg).»
Cadillac ATS è stata sviluppata sulle curve del Nurburgring per incontrarte i gusti del pubblico europeo in fatto di guida
Piacerà molto agli europei
«Non abbiamo dubbi sul fatto che la ATS sarà un successo sul mercato europeo. E' un'auto forte e capace di emozionare, proprio come si evince dal "linguaggio corporeo" della sua nuova carrozzeria. E' un auto che piacerà agli appassionati di meccanica e prestazioni, grazie a motorizzazioni e trasmissioni eccezionali, ma che saprà sorprendere anche gli amanti della guida raffinata grazie ad un telaio ed uno schema di sospensioni al vertice della categoria.»
Per l'Italia si attende il diesel
«Almeno al debutto, in Italia, non ci aspettiamo numeri molto elevati. Il prezzo di listino è molto competitivo ma la disponibilità della sola motorizzazione due litri benzina da 276 CV limita per forza di cose la possibilità. Con l'arrivo del motore a gasolio previsto nel corso del 2013, invece, dovremmo raggiungere una penetrazione di mercato interessante.»
“Il cliente della ATS vuole le qualità ed il piacere di guidare delle auto tedesche ma allo stesso tempo un'auto che non sia inflazionata”
Arriveranno altre carrozzerie?
«Per ora proponiamo la ATS nella sola carrozzeria berlina, ma più avanti arriveranno anche coupé, cabrio e SW.»
Chi è il cliente della ATS?
«Cadillac ATS si colloca nel segmento di BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes Classe C. L'abbiamo studiata per sfidare queste competitor e quindi pensiamo che la sua clientela sarà composta da persone che amano le qualità ed il piacere di guidare delle auto tedesche ma non vogliono un'auto inflazionata, che si vede un po' dappertutto.»
Il sistema multimediale Cadillac CUE è uno degli elementi che fa la differenza con la concorrenza in termini di tecnologia
Tecnologia al vertice
«ATS porta con sé decine di novità tecnologiche di altissimo livello, come il cruise control attivo, il controllo della distanza di sicurezza, il segnalatore di cambio corsia involontario o l'avvisatore di presenza di vetture nell'angolo cieco dello specchietto. Anche per quanto concerne il sistema multimediale introduciamo importanti novità con il nuovo CUE, che trasforma la ATS in una sorta di iPad su quattro ruote.»
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.