Wiesmann MF4-S

Wiesmann MF4-S
Pubblicità
420 cavalli in edizione limitata per i 20 anni di attività
1 febbraio 2009

Nel mondo dell'auto si respira aria di crisi, ma in Germania c'è qualcuno che ha qualcosa da festeggiare: si tratta della Wiesmann, piccola factory specializzata nella costruzioni di sportive artigianali che hanno il loro elemento distintivo nell'abbinamento tra una carrozzeria dal gusto retrò e la più evoluta meccanica BMW.

Quest'anno Wiesmann celebra infatti i vent'anni di attività e per festeggiare degnamente la ricorrenza non poteva mancare naturalmente un'edizione speciale della già esclusivissima GT MF4, ribattezzata per l'occasione MF4-S.
Dove S naturalmente sta per "Sport", dal momento che il V8 di 4.8 litri made in Monaco riceve 53 CV extra, fino a toccare quota 420, naturalmente da scaricare a terra sulle ruote posteriori. Proprio la trasmissione comunque, registra un'importante novità, dal momento che per la prima volta Wiesmann propone, accanto al collaudato manuale a sei marce, un raffinato cambio a doppia frizione (di fatto è il DKG BMW opportunamente rivisto).
 
e prestazioni, naturalmente, si preannunciano notevolissime, con una velocità massima nell'ordine dei 300 km/h e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 4,5 secondi.

Al di là delle prestazioni pure, comunque, la MF4-S punta innanzi tutto sull'esclusività, dal momento che ne saranno realizzati solo 30 esemplari, per i quali è prevista la più ampia possibilità di personalizzazione.
Il debutto è previsto all'ormai imminente Salone di Ginevra.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità