Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota ha tolto i veli alla versione della TS050 Hybrid con cui disputerà la stagione 2019/2020 del WEC, l'ultima prima dell'introduzione delle hypercar. Vettura che vince non si cambia - o quasi -: il prototipo della casa nipponica per il mondiale Endurance ha subito alcune modifiche, la più evidente delle quali riguarda il frontale. A cambiare è il muso: ora lo splitter anteriore è più evidente.
Toyota ha apportato anche altri leggeri cambiamenti, volti da un lato ad aumentare l'affidabilità della TS050 Hybrid e dall'altro a mantenere il gap prestazionale nei confronti delle LMP1 ibride. Non sarà invece modificata sostanzialmente la livrea del prototipo, sui toni del bianco, del rosso e del nero. Le grandi novità, dopo tutto, sono riservate per il 2020, con l'arrivo di una hypercar basata sulla GR Super Sport.
La Toyota TS050 Hybrid per la stagione 2019/2020 del WEC è stata presentata alla vigilia dai test pre-campionato in quel di Barcellona, in programma martedì e mercoledì. Insieme ai due prototipi della casa nipponica scenderanno in pista due LMP1 della Rebellion Racing e due della Ginetta.
La stagione 2019/2020 del WEC prenderà il via il 1° settembre con la 4 Ore di Silverstone, per terminare a giugno 2020 con la 24 Ore di Le Mans. Tra le novità in calendario ci sono il ritorno della corsa in Bahrain, ora sviluppata su otto ore, a dicembre, e il debutto della 6 Ore di San Paolo, a febbraio.