Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il futuro della classe LMP1 del WEC sembra sempre più incerto: dopo l'abbandono del mondiale Endurance da parte di Audi e Porsche, che lascerà la categoria al termine del campionato 2017, anche Toyota sta valutando la sua permanenza. La decisione, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare entro fine mese.
Il prossimo anno vedrà il via della "superstagione" a cavallo tra il 2018 e il 2019, che servirà per traghettare il WEC verso il nuovo format di calendario, ripartito tra due anni solari. La Super Season includerà anche due edizioni della 24 Ore di Le Mans.
Proprio la classica del Circuit de la Sarthe è lo sprone di Toyota a restare nel WEC: dopo le cocenti delusioni degli ultimi anni, la casa nipponica vorrebbe tentare nuovamente l'assalto alla vittoria.
Questo, però, implicherebbe un impegno per l'intera stagione e per due edizioni della 24 Ore di Le Mans, nel 2018 e nel 2019, combattendo contro LMP1 non ibride, come le Ginetta. Vincere praticamente senza concorrenza non avrebbe lo stesso gusto.