Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ginetta ha tolto i veli al suo prototipo LMP1, la G60-LT-P1. La vettura, che disputerà la superstagione 2018/2019 del WEC, 24 Ore di Le Mans compresa, vanta un propulsore V6 Mecachrome di 3.4 litri, in grado di erogare fino a 660 CV di potenza.
Al momento la Manor ha confermato la partecipazione alla classe LMP1 con una G60-LT-P1; stando a quanto dichiarato da Ginetta, un altro team ha effettuato un ordine di tre prototipi. La produzione iniziale della vettura, capace di raggiungere la velocità di punta di 360 km/h, sarà di dieci esemplari.
A fare compagnia alle Ginetta nella classe LMP1 ci saranno altri prototipi non ibridi: è confermata la partecipazione di ByKolles, BR Engineering/Dallara e della Rebellion. Il team svizzero, reduce da una stagione nella classe LMP2, si è affidata alla francese ORECA per lo sviluppo della vettura.
L'unico costruttore rimasto nella classe regina del WEC è Toyota: la casa nipponica ha confermato il suo impegno nel mondiale Endurance anche per la prossima stagione. Il prototipo di Toyota sarà il solo ibrido della LMP1.