WEC: sarà Brad Pitt a dare il via alla 24 Ore di Le Mans 2016

WEC: sarà Brad Pitt a dare il via alla 24 Ore di Le Mans 2016
Pubblicità
L'attore hollywoodiano Brad Pitt sarà lo starter della 24 Ore di Le Mans 2016, in programma il prossimo mese
13 maggio 2016

Starter di eccezione per la 24 Ore di Le Mans 2016: a dare il via all'ottantaquattresima edizione della classica del Circuit de la Sarthe, in programma il 18 e 19 giugno prossimi, sarà l'attore hollywoodiano, Brad Pitt. Pitt succede nel ruolo al boss della Ford, William Clay Ford Jr, e a Fernando Alonso, impegnato in questa veste nel 2014. Ad annunciarlo è stato il presidente dell'Automobile Club de l'Ouest, Pierre Fillon, attraverso il suo account Twitter personale. 

Brad Pitt è un grande amante dei motori: la sua passione per le due ruote lo ha portato lo scorso anno a produrre il documentario sulla MotoGp, Hitting The Apex. La star di Fight Club, visto anche spesso nei paddock della Formula 1, come nel 2004, in occasione del tour promozionale di Ocean's Twelve, potrebbe essere vicino ad un progetto legato alle quattro ruote.

Voci ben informate, infatti, vogliono Pitt coinvolto in una pellicola, in fase di pre-produzione, incentrata sulle lotte tra Ford e Ferrari a Le Mans negli anni Sessanta. Il regista e produttore Michael Mann sta lavorando su una sceneggiatura, Go Like Hell, basata su un libro del giornalista statunitense Brock Yates incentrato sulla figura di Enzo Ferrari.

Pitt non sarà il primo attore a dare il via alla 24 Ore di Le Mans: il primo interprete a farlo fu Steve McQueen nel 1971, anno in cui uscì la sua pellicola dedicata alla classica del Circuit de la Sarthe, Le 24 Ore di Le Mans. Nel 1996 fu la volta di un mostro sacro della cinematografia transalpina, Alain Delon. Il cineasta Luc Besson, invece, fu starter nel 2002, anno in cui furono effettuate durante la gara delle riprese per una pellicola da lui prodotta, Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant

Foto: Metro UK

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità