Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Rebellion torna nella classe LMP1 del WEC: dopo un anno in LMP2, il team anglo-elvetico disputerà la superstagione 2018/2019 del mondiale Endurance con una line-up di tutto rispetto. Ad affiancare i confermati Mathias Beche e Bruno Senna, ci saranno non solo Gustavo Menezes e Thomas Laurent, "promossi" dalla LMP2, ma anche André Lotterer e Neel Jani, orfani eccellenti di Porsche dopo il ritiro della casa di Zuffenhausen dal WEC.
Dopo aver dominato tra le LMP1 private dal 2012, nel 2017 Rebellion ha vinto il titolo della classe LMP2 con Bruno Senna e Julien Canal. La vettura che vedrà il ritorno del team in LMP1 dovrebbe essere progettata e assemblata dalla francese ORECA, che aveva già lavorato alla R-One, dal 2014 al 2016. Il prototipo verrà svelato al Salone di Ginevra 2018.
Per Jani si tratta di un ritorno alle origini: il trentaquattrenne svizzero, infatti, aveva debuttato a Le Mans proprio con il team anglo-elevetico, nel 2009. Oltre all'impegno nel WEC, sia Jani che Lotterer correranno anche in Formula E; in attesa dell'ingresso di Porsche nella categoria 100% elettrica, previsto per il 2019, Jani difende i colori della Dragon Racing, mentre Lotterer si è accasato in Techeetah.