Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prossima stagione del FIA World Endurance Championship si avvicina sempre di più e i team stanno ridefinendo gli ultimi dettagli in vista del primo appuntamento in Qatar. La Peugeot Sport ha ufficializzato quelli che saranno i equipaggi a bordo delle due rinnovate 9X8, dato che i francesi hanno deciso di sviluppare in maniera diversa le proprie LMH. Sui due prototipi verranno montate un’ala posteriore, ruote di dimensioni diverse e una nuova aerodinamica, soprattutto per quanto riguarda l’assetto del fondo della vettura.
Tutti e sei i piloti sono stati confermati anche per questo 2024, ma le formazioni subiranno dei leggeri cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda Nico Muller e Paul DI Resta. Lo svizzero è stato spostata sulla vettura numero #93 al fianco di Mikkel Jensen e Jean-Eric Vergne, mentre lo scozzese passerà sulla #94 condividendo il volante con Loic Duval e Stoffel Vandoorne. Anche il ruolo di pilota di riserva di Malthe Jakobsen è stato confermato, e continuerà anche il lavoro da pilota del programma Official Junior Driver.
“Il livello del FIA WEC è tale che non ci si può permettere di trascurare alcun aspetto e quindi abbiamo lavorato durante l’inverno per cercare di migliorare ovunque fosse possibile. La composizione degli equipaggi è un pezzo importante del puzzle e, dopo aver studiato i dati delle gare e dei test, eravamo convinti di poter mettere a punto le due formazioni. Abbiamo la fortuna di avere sei piloti di grande talento; quindi, abbiamo deciso di ottimizzare ogni vettura raggruppando i piloti in base alle loro preferenze di assetto, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni” ha spiegato Olvier Jansonnie, direttore tecnico della casa del Leone.