Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nuova avventura per Nyck De Vries che, oltre al ritorno in Formula E con Mahindra Racing, correrà nel FIA World Endurance Championship a bordo della GR010 Hybrid di Toyota con l’equipaggio numero #7 formato dai confermati Mike Conway e Kamui Kobayashi, prendendo il posto di José María López. L’argentino rimarrà nel WEC ma in categoria LMGT3 con Team Akkodis ASP a bordo della Lexus RC F.
“Sono felice di tornare nell’endurance, soprattutto con Toyota” - ha commentato il pilota 28enne olandese - “Mi è sempre piaciuta questa disciplina che sta vivendo un momento incredibile. Ho già fatto parte del team come pilota di riserva ma non ho mai avuto la possibilità di gareggiare. Finalmente è arrivato questo momento ed è fantastico. Voglio ringraziare il team per il continuo supporto e la fiducia che riposto in me”.
Con questo annuncio De Vries metterà un punto definito al difficile 2023 che ha vissuto dopo il troncamento prematuro della sua carriera in Formula 1 con il team AlphaTauri e il distacco con Mercedes. Non ci sono cambiamenti per l’equipaggio dei campioni in carica, il numero #8, composto da Sébastien Buemi, Ryo Hirakawa e Brendon Hartley. Altra novità in casa Toyota riguarda invece il programma WEC Challenge: Ritomo Miyata è stato nominato pilota di riserva dell’Hypercar, oltre a correre in Formula 2 ed ELMS.