Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La 24 Ore di Le Mans 2020 è stata ufficialmente positicipata al 19-20 settembre: la pandemia di Coronavirus ha costretto ACO a rimandare la storica corsa di durata, in programma il 13-14 giugno. Il rinvio della classica del Circuit de la Sarthe provocherà dei cambiamenti nel calendario della stagione 2020/2021 del WEC, che sarebbe dovuta iniziare dopo l'estate.
"Posticipare la 24 Ore di Le Mans dalle date di giugno è il modo giusto di procedere nelle circostanze eccezionali in cui ci troviamo al momento. Prima di tutto, esorto tutti ad evitare di mettere a rischio se stessi, i propri cari e gli altri. La cosa più importante oggi è contenere l'espansione di questo virus. I nostri pensieri vanno al personale medico che sta lavorando per il nostro bene. La sicurezza e la qualità dei nostri eventi non sarà compromessa", ha dichiarato Pierre Fillon, presidente di ACO.
"Rimandare è la decisione giusta, vista la situazione attuale. Stiamo lavorando alla modifica dei calendari del WEC e dell'ELMS per il resto del campionato, e per la nona stagione del WEC, che sarebbe dovuta iniziare a settembre 2020. Vi faremo avere maggiori informazioni nei prossimi giorni", ha dichiarato Gérard Neveu, CEO del mondiale Endurance.