Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una nuova sfida ingegneristica attende Peugeot, questa volta in miniatura. La nuova Hypercar della 24H di Le Mans, la Peugeot 9X8 sarà presto disponibile in LEGO. Una bella avventura per i collezionisti, che potranno ricostruire e conservare un modello di un’auto che rappresenta l’elettrificazione e la competitività sportiva ai massimi livelli del motorsport.
Il team di Peugeot Sport, in collaborazione con quello di design di Lego, ha realizzato un modello in scala 1:10 della vettura, da ricostruire mettendo insieme 1.775 pezzi. Il modellino sarà alto 13 cm, lungo 50cm e largo 22cm.
“I nostri marchi si sono riuniti per creare un prodotto che metta in risalto una nuova era delle competizioni e dell’ingegneria – ha affermato il designer del gruppo LEGO Kasper René Hansen, - ricreare le forme ed i dettagli di una macchia così elegante usando i LEGO Technic non è stato semplice ma è stato un onore lavorare così creativamente con il team di Peugeot TotalEnergies e sono fiero di quello che abbiamo messo insieme creando questa Hypercar in una forma di LEGO Technic.”
“La nostra collaborazione tecnica con il gruppo LEGO è iniziata nel gennaio 2022, 5 mesi prima che la Peugeot 9X8 fosse rivelata – ha raccontato Olivier Jansonnie, Technical Director PEUGEOT Sport. – Ci è voluto un anno per sviluppare appieno il progetto con i team tecnici e di design per trasporre direttamente tutti i dettagli più tecnici di questa macchina affinché fosse realistica. Non si poteva replicare dalle foto lo sviluppo dei sistemi della sospensione e ibrido.”
“Ringraziamo il Gruppo LEGO siamo molto fieri del prodotto.”
Il modellino sarà disponibile nei negozi LEGO e sul sito www.LEGO.com dal 1 maggio e costerà 199,99 euro.