WEC. Il meglio di questa 24 Ore di Le Mans 2024 [FOTO]

WEC. Il meglio di questa 24 Ore di Le Mans 2024 [FOTO]
Pubblicità
Tutte le più belle foto di questa 92esima edizione della 24 Ore di Le Mans, quarto appuntamento del FIA WEC 2024
15 giugno 2024

CIRCUIT DE LA SARTHE - L'attesa è finita. Siamo finalmente arrivati alla gara più attesa dell'anno da tutti gli appassionati di motorsport nel mondo, ma soprattutto dai piloti che sognato di correrla almeno una volta nella loro carriera. Stiamo ovviamente parlando della celebre 24 Ore di Le Mans, giunta alla sua 92esima edizione in 101 anni di storia, nonché quarto appuntamento stagionale del FIA World Endurance Championship. Automoto.it è presente in pista per seguire da vicino questa gara; ecco a voi le più belle foto di questi giorni, direttamente dal Circuit de la Sarthe

Il venerdì di Le Mans

Venerdì è stato il nostro primo giorno in pista. Il tempo di ambientarci e subito nel paddock della 24 Ore di Le Mans. Piloti, ingegneri e meccanici si preparano all'inizio della corsa rifinendo gli ultimissimi dettagli prima del via. Ma tra i tanti impegni... c'è anche tempo per parlare con noi giornalisti e vivere da vicino il fantastico calore degli appassionati, accorsi in massa nel nord della Francia per attendere a questa gara, nella parata in centro città.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sabato - Grid Walk e inizio della gara

Arrivati al sabato... citando un detto: "quando il gioco si fa duro, i furi iniziano a giocare". Nel paddock si respira un'aria magica, piena di emozioni. Tutto è un fermanto perchè manca sempre meno all'inzio della 24 Ore di Le Mans 2024. Prima che Zinedine Zidane dia il via alla gara, abbiamo avuto la possibilità di vivere questa atmosfera da un'altra prospettiva, direttamente dalla pista partecipando alla Grid Walk. Tante persone intorno alle 62 vetture che parteciperanno a questa edizione, ma anche piloti, meccanici, ingegneri, Benedetto Vigna (CEO della Ferrari), Frédéric Vasseur (team principal della Scuderia in Formula 1) e tanti altri.

Pubblicità