Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Giancarlo Fisichella torna a Le Mans: l'ex pilota italiano di Formula 1 disputerà l'edizione 2017 della classica del Circuit de la Sarthe al volante della Ferrari 488 GTE preparata dalla Risi Competizione. Fisichella condividerà la vettura con Toni Vilander, suo compagno nell'IMSA SportsCar Championship; il terzo membro dell'equipaggio non è ancora stato rivelato.
La Risi Competizione ha colto il secondo posto nella 24 Ore di Le Mans dello scorso anno, al rientro dopo cinque anni di assenza dalla gara di endurance. L'equipaggio della Ferrari 488 GTE n.82 preparata dal team italiano era formato da Fisichella, Vilander e Matteo Malucelli.
Giancarlo Fisichella è all'ottava partecipazione alla 24 Ore di Le Mans. Il pilota italiano si è aggiudicato due volte la vittoria della classe GTE Pro, nel 2012 e nel 2014, al volante della Ferrari 458 Italia GT2 preparata da AF Corse. In entrambi i casi, a completare l'equipaggio di Fisichella erano Toni Vilander e Gimmi Bruni, che quest'anno correrà per la Porsche nel WEC.