WEC 2018, Toyota domina il Prologo

Pubblicità
Toyota domina il prologo della superstagione 2018/2019 del WEC: Conway ha staccato di oltre quattro secondi la più veloce delle LMP1 private
7 aprile 2018

Toyota ha dominato il Prologo della superstagione 2018/2019 del WEC al Circuit Paul Ricard: Mike Conway, sulla TS050 Hybrid n.8 con configurazione ad alto carico aerodinamico, ha colto il tempo di 1'32"668. Il pilota britannico ha staccato di oltre quattro secondi il più veloce dei prototipi LMP1 rivali, la BR1-AER n.11, preparata dalla SMP Racing e affidata all'ex alfiere di F1, Vitaly Petrov.

Le due vetture di Toyota, la n.8 e la TS050 Hybrid n.7 nella configurazione per Le Mans, seconda classificata con Anthony Davidson, hanno colto il loro tempo senza però aderire alle regole della Equivalence of Performance, pensate per calmierare le differenze prestazionali tra le LMP1 ibride e quelle private. Quarta posizione per la Rebellion R-13 motorizzata Gibson e affidata ad André Lotterer.

Un'altra vecchia conoscenza del Circus, Pastor Maldonado, ha colto il miglior tempo nella classe LMP2 sull'ORECA della DragonSpeed; seconda posizione, a tre decimi, per Nicolas Lapierre, impegnato sull'ORECA preparata da Alpine. 

Porsche sugli scudi in entrambe le classi LMGTE: la casa di Zuffenhausen ha totalizzato un 1-2 in LMGTE Pro, grazie al miglior tempo del nostro Gimmi Bruni sulla 911 RSR n.91; secondo è Kevin Estre, sulla gemella n.92. Completa la top three la Ford GT n.67, nelle mani di Harry Tincknell. Miglior tempo per il nostro Matteo Cairoli sulla Porsche 911 RSR n.88 della Dempsey Proton Racing in LMGTE Am. 

Foto: Pure Wrc Agency, Manrico Martella

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità