Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ferrari, Bugatti, Lamborghini e Bertone sono alcune delle Case automobilistiche italiane protagoniste della terza edizione del Qatar Motor Show, fiera dell'auto di lusso di Doha inaugurata nella giornata di ieri.
Fra gli eventi più attesi vi sono quattro prime mondiali, oltre al nuovo gioiello dell'ingegneria della W Motors, la Lykan Hypersport, supercar che "stupisce" non solo per il nome (Lykan significa infatti Licantropo) ma anche per il prezzo di 3,4 milioni di dollari, abbordabile solo per gli appassionati degli Emirati e di pochi altri Paesi al mondo.
Pensata, disegnata e costruita dal giovane imprenditore libanese Ralph R Debase, Presidente e CEO della W Motors, la Lykan Hypersport è interamente costruita in carbonio ed evidenzia un look estremamente aggressivo in cui alcuni dettagli "miliardari" (come i gruppi ottici incastonati di brillanti o altri elementi placcati in oro) lasciano ben intendere il tipo di cliente a cui si rivolge questa auto.
Solo sette gli esemplari disponibili della Lykan Hypersport, che è dotata di un motore boxter a sei cilindri bi-turbo capace di sviluppare fino a 760 CV di potenza massima e 1.000 Nm di coppia, valori questi che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi di tempo per raggiungere una velocità massima di 395 km/h.
Con Ralph R Debase - che ha studiato alla Coventry University School of Art and Design - hanno sino ad ora collaborato la Magna Steyr Italia e il noto specialista Alfredo Stola di Studiotorino.