VW, la sede di Potsdam sarà dedicata allo sviluppo della guida autonoma

VW, la sede di Potsdam sarà dedicata allo sviluppo della guida autonoma
Pubblicità
La sede di Potsdam del gruppo Volkswagen ospiterà la ricerca e lo sviluppo dei sistemi di assistenza alla guida
24 novembre 2016

La corsa verso la guida autonoma di Volkswagen si fa sempre più rapida: il gruppo di Wolfsburg ha deciso di riqualificare la sede di Potsdam, in Germania, per permettere lo sviluppo dei sistemi di assistenza al conducente e il miglioramento delle interfacce utente-vettura all'interno del veicolo. Lo riporta Automotive News Europe. 

La sede di Potsdam, inaugurata una decina di anni fa, ospita i progettisti a cui si devono alcune delle idee che sono state implementate su diversi modelli del gruppo Volkswagen approdati sul mercato.

La struttura di Potsdam è passata sotto la supervisione del responsaibile del design del gruppo di Wolfsburg, Michael Mauer. In precedenza, a gestirlo è stato Klaus Bischoff, al comando del team di design del brand Volkswagen. 

Volkswagen sta sviluppando un team per il design della Digital UX - l'esperienza dell'utente a bordo - che lavorerà a Potsdam sotto la supervisione di Ulrike Müller, da tempo membro del team di progettisti del gruppo Volkswagen. Müller riporterà direttamente a Johann Jungwirth, il responsabile della divisione che si occupa della strategia di digitalizzazione del gruppo. 

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità