Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volkswagen ha raggiunto nella giornata di ieri un accordo con le banche per l'estensione di una linea di credito da 20 miliardi di euro: ad annunciarlo, come riporta Reuters, è lo stesso gruppo di Wolfsburg. Questa misura rientra nella strategia di Volkswagen per garantire la solidità finanziaria del gruppo a seguito dello scandalo del Dieselgate.
Sebbene due fonti avessero dichiarato a Reuters che Volkswagen aveva già utilizzato più della metà della linea di credito, il gruppo di Wolfsburg ha fatto sapere che al momento il prestito ponte è inutilizzato.
Volkswagen avrebbe dovuto fare ricorso al mercato obbligazionario per rimpiazzare il prestito, ma, stando alle fonti citate da Reuters, Wolfsburg attenderà il prossimo anno per l'emissione dei bond, visto che i rating sul credito del gruppo sono peggiorati a seguito del Dieselgate.
Lo scorso mese è stato approvato il patteggiamento da 14,7 miliardi di dollari tra Volkswagen e i proprietari di 475.000 veicoli 2.0 TDI coinvolti nel Dieselgate negli Stati Uniti; nelle prossime settimane dovrebbe arrivare anche quello riguardo ai 3.0 TDI.