Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per il responsabile del brand Volkswagen Herbert Diess «il diesel ha ancora un futuro in certi segmenti, mentre in alcuni mercati rimarrà un “must”». Diess lo ha affermato in una intervista alla Reuters in occasione del CES di Las Vegas, dove il costruttore tedesco ha presentato le sue tecnologie più innovative oltre al van elettrico Budd-e.
Diess ha inoltre fatto il punto sui richiami disposti negli USA dall'EPA, con la quale secondo il manager è in corso «Un dialogo costruttivo». Le vetture che attendono di essere richiamate sono 580.000, ma ancora la Casa tedesca non ha ancora ottenuto il via libera al correttivo come accaduto invece in Europa.
L'amministratore delegato di Volkswagen, Matthias Mueller, incontrerà le autorità americane il prossimo 13 gennaio a Washington. Mueller incontrerà il responsabile dell'Envirobnmental Protection Agency.
Negli USA, inoltre, Volkswagen è stata incriminata dallo U.S. Justice Department che ha stabilito una sanzione da 48 miliardi di dollari per avere violato la normativa sull'inquinamento.