Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non c'è pace per il gruppo Volkswagen: un ex manager del gruppo, nonché ex CEO di Bentley, Wolfgang Schreiber, avrebbe chiesto un risarcimento milionario come indennizzo per il suo ruolo nello sviluppo del cambio a doppia frizione. Questa è l'indiscrezione raccolta dal settimanale tedesco, Der Spiegel.
A Schreiber sarebbero già stati offerti 20 milioni di euro; l'ex manager, tuttavia, avrebbe declinato la proposta, decidendo di fare causa al gruppo Volkswagen per ottenere un indennizzo adeguato.
Schreiber è stato assunto da Volkswagen nel 1984, e ha ricoperto il ruolo di responsabile dello sviluppo delle trasmissioni del brand Volkswagen dal 1996 al 2003. Dopo un'esperienza in Bugatti come capo dello sviluppo, Schreiber è diventato CEO di Bentley nel 2012, restando in carica fino al 2014; al suo posto è subentrato Wolfgang Dürheimer.
Milioni di vetture del gruppo Volkswagen montano il cambio a doppia frizione oggetto della causa. Da Wolfsburg è arrivata la conferma della richiesta di risarcimento da parte di Schreiber; non sono state diffuse, però, ulteriori informazioni sulla vicenda.