VW, arriva l'approvazione del richiamo degli 1.6 TDI

VW, arriva l'approvazione del richiamo degli 1.6 TDI
Pubblicità
La KBA ha approvato le soluzioni tecniche per il richiamo delle vetture con propulsore 1.6 TDI coinvolte nello scandalo delle emissioni
4 novembre 2016

Sono state approvate le soluzioni tecniche per la riqualificazione dei propulsori Volkswagen 1.6 TDI dotati di defeat device; a rivelarlo lo stesso gruppo di Wolfsburg. Volkswagen potrà quindi procedere ad inviare le comunicazioni relative a 2,6 milioni di auto coinvolte nello scandalo delle emissioni in Europa. 

L'approvazione da parte dell'autorità dei trasporti tedesca, la KBA, è valida per diversi paesi europei; oltre due terzi degli 11 milioni di auto coinvolte nello scandalo delle emissioni sono stati immatricolate in Europa. A confermare il nulla osta della KBA, la stessa Volkswagen, per mezzo di un comunicato.

La KBA aveva già approvato le soluzioni tecniche per il richiamo di 5,6 milioni di vetture del gruppo Volkswagen dotate di propulsori 1.2 e 2.0 TDI, per i quali si richiedeva solamente un aggiornamento del software. Nel caso dei motori 1.6 TDI di tipo EA189 oggetto dell'approvazione odierna, invece, dovrà essere installato uno stabilizzatore di flusso all'ingresso del condotto. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità