Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con il finire d'autunno 2021, arriva una nuova formula di noleggio auto o meglio abbonamento, di Leasys, società parte di banca FCA e quindi Stellantis, Si tratta di noleggio a lungo termine, anche se poi tanto lungo non è quando si contano anche singoli mesi di abbonamento e termina dopo 2 anni. La nuova formula, battezzata Be Free Evo, è solo per alcuni modelli selezionati del grande gruppo (marchi Fiat, Jeep e Opel) a un prezzo conveniente se si considerano i contenuti e i servizi realmente comparabili nel formato (e sono davvero pochi, dove basta una carta di credito).
Con il tempo post-pandemico, il mondo del noleggio torna a prendere vigore, anche in Italia e specialmente in complemento alla rivoluzione tecnologica dell’auto. Tra i moltissimi pacchetti, snelli e gestiti online, molti innovativi altri meno, speriamo di avere modo di valutare e confrontare con effettivi costi e vantaggi in ogni situazione anche questo, sulle pagine di automoto.it durante il prossimo anno. Intanto, al lancio di Be Free Evo in quel di Milano a Le Village CA, Leasys ricorda come a livello nazionale sia una prima, per quello che è in sostanza una evoluzione di noleggio LT e abbonamenti.
Tutto rapido e online, con una carta di credito come strumento e potenzialmente il vantaggio, ancora non indicato ma sicuro, per chi dovesse essere possessore di carta FCA brandizzata, in uno dei marchi automobilistici preferiti.
Be Free EVO dura fino a 24 mesi, ma la gestione è flessibile come un breve termine. Ispirata al trend della subscription economy, questa nuova soluzione Leasys è completamente digitale, senza anticipo e occorre solo una carta di credito per avere l’auto, pagando canone mensile fisso. Il noleggio è dedicato a privati, professionisti e aziende. Le vetture, anche plug-in ed elettriche, sono disponibili già dopo 48 ore. La restituzione è prevista già dopo il primo mese senza penali.
Le 5 auto disponibili sono: Nuova Fiat 500, Opel Corsa-e (389 euro al mese) Jeep® Compass 4xe (479 euro), Opel Corsa (279 euro) e Fiat 500X (379 euro). Il canone comprende i primi 1.500 km di percorrenza, a cui è possibile aggiungerne altri 1.500 con differenza prezzo, così come per l’azzeramento franchigie o la seconda guida.
“Be Free EVO rappresenta la nuova frontiera della mobilità, sintesi ideale dei sempre più diffusi trend della disownership, della subscription economy e della sostenibilità: si stima che entro il 2025 i ricavi globali derivanti da leasing e noleggio toccheranno i 500 miliardi - afferma Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank Group e Chairman di Leasys - FCA Bank e Leasys si sono fatte interpreti di queste tendenze, lanciando un prodotto in abbonamento che unisce innovazione e massima flessibilità: il noleggio a lungo termine non è mai stato così smart, digitale e semplice”.
AMAZON. Per iscriversi bastano pochi click: una volta acquistato il voucher a partire da 199€ del modello di auto scelta, su Amazon o presso uno degli oltre 200 Leasys Mobility Store, basta registrarsi sul sito befree-evo.leasys.com e versare la quota relativa al primo mese di noleggio. Dopo due giorni ci mette alla guida. L’opzione plus, citata sopra per franchigie e chilometri estesi, parte da 79 euro mese.