Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Volvo XC60 , da sempre un best-seller del marchio, si evolve ulteriormente con un sistema di infotainment più veloce e reattivo, nuove soluzioni stilistiche e un abitacolo ancora più raffinato e tecnologico.
Dal suo debutto nel 2017, la Volvo XC60 è stata la vettura più venduta della Casa svedese e una delle ibride plug-in più apprezzate in Europa. Con oltre 1,5 milioni di unità consegnate in tutto il mondo e un 2024 da record, il SUV si conferma un pilastro della gamma Volvo. Il nuovo modello è già ordinabile in alcuni Paesi, mentre la disponibilità varierà a seconda dei mercati.
Una delle novità più rilevanti riguarda il sistema di infotainment, che ora integra la nuova interfaccia utente Volvo Cars. L’esperienza d’uso è più intuitiva e personalizzabile, grazie anche all’integrazione con i servizi di Google. Inoltre, la nuova UX già annunciata per tutti i modelli Volvo prodotti da quest’anno, sarà disponibile anche come aggiornamento OTA per 2,5 milioni di vetture dal 2020 in poi.
Lo schermo touch centrale da 11,2 pollici, più grande e autoportante, migliora la fruibilità delle funzioni digitali. La risoluzione è aumentata del 21%, garantendo una visualizzazione più nitida. Inoltre, grazie alla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, il sistema di infotainment è ora più veloce del doppio e genera elementi grafici dieci volte più rapidamente rispetto al passato.
L’estetica della nuova XC60 evolve con linee più moderne e dettagli inediti. La griglia anteriore, con il logo Volvo ridisegnato, richiama l’ultimo restyling della XC90. Inoltre, vengono introdotte nel listino nuove opzioni per i cerchi e gruppi ottici posteriori più scuri, che conferiscono un look più elegante e contemporaneo.
Anche gli interni sono stati rinnovati con materiali pregiati come il Quilted Nordico e il Navy Herringbone Weave, che creano un’atmosfera esclusiva. La praticità non è stata trascurata, con nuovi vani portaoggetti, portabicchieri ottimizzati, un caricatore wireless potenziato e un bagagliaio ancora più versatile.
Volvo ha sempre posto il comfort al centro della propria filosofia e la nuova XC60 non fa eccezione. Infatti, per un’esperienza ancora più premium, sono disponibili su richiesta sospensioni pneumatiche e vetri laminati.
Infine, un’altra innovazione è il sistema avanzato di purificazione dell’aria, che migliora la qualità dell’aria a bordo per il benessere di tutti i passeggeri.
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/