Volvo XC40: un nuovo crossover in arrivo nel 2018

Pubblicità
Il crossover più piccolo della famiglia XC potrebbe esordire al Salone di Shanghai in aprile. Dovrebbe riprendere tutti gli stilemi della nuova lineup della Casa svedese
6 febbraio 2017

La famiglia Volvo XC è in procinto di allargarsi con l'arrivo dell'ultima nata, la nuova Volvo XC40. In queste immagini vi proponiamo alcuni momenti degli impegnativi test invernali a cui la vettura in forma prototipale è stata sottoposta in Scandinavia. Il suo debutto potrebbe avvenire in occasione del prossimo Salone di Shanghai ad aprile, mentre l'esordio sul mercato potrebbe arrivare non prima del 2018.
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Ovviamente anche la più piccola delle XC sarà caratterizzata da tutte le peculiarità delle ultime produzioni della Casa svedese, quali il design elegante ma sobrio, la qualità e il livello delle finiture e dei materiali. Secondo quanto dichiarato a suo tempo da Peter Mertens (ex-Capo Ricerca e Sviluppo Volvo) per la XC40 si punterà anche su alcuni elementi quali capacità di carico e una posizione di guida dominante.
 


La XC40 dovrebbe debuttare per concorrere nel segmento di BMW X1, Mercedes GLA e la prossima Audi Q3. I motori dovrebbero comprendere l'attuale gamma di quattro cilindri a benzina e gasolio, col debutto di una versione a tre cilindri entry level e di un powertrain ibrido per la versione T5. Inoltre sarebbe in via di sviluppo una versione full electric ma che non dovrebbe vedere la luce prima del 2020.

Argomenti

Pubblicità