Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volvo rinnova con un leggero restyling la XC40 Recharge (in copertina) e, al contempo, immette sul mercato una nuova variante di C40 Recharge a motore elettrico singolo. XC40 ha rappresentato, dal suo lancio nel 2017, un punto di riferimento per il mercato dei SUV compatti in termini di sicurezza, stile e tecnologia. Per questo le modifiche sono state soltanto accennate. Si parte quindi dai fari che, pur restando ‘a martello di Thor’, si completano con la tecnologia LED pixel, che al pari dei gruppi ottici a matrice riescono a ricreare dei piccoli coni d’ombra per non abbagliare gli altri veicoli mantenendo però una visuale notturna ottimale. XC40 Recharge introduce anche nuovi rivestimenti interni leather-free che strizzano l’occhio alla tecnologia, così come nuove colorazioni esterne e un design rivisto per i cerchi.
Per quanto riguarda la C40 Recharge, Volvo ha presentato una versione più economica ed esclusivamente elettrica della vettura, che rinuncia ala trazione integrale per offrire maggior autonomia ed un prezzo più contenuto. Grazie al pacco batterie da 69 kWh infatti, l’auto può percorrere fino a 434 Km secondo il ciclo di omologazione WLTP. A questo si aggiunge, con infrastrutture adeguate, una ricarica rapida (dal 10% all’80% della batteria) in circa mezz’ora.
Robin Page, responsabile per il design del marchio, ha spiegato che: “Il nostro linguaggio stilistico segue la nostra transizione verso una completa elettrificazione della gamma. Con la rinnovata XC40 a trazione solo elettrica facciamo evolvere una linea immediatamente riconoscibile, regalando alla vettura un volto più moderno, con un frontale più slanciato e una griglia ancora più integrata".
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/