Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono state svelate le forme della Volvo XC Coupé concept, esercizio stilistico volto ad anticipare un nuovo crossover della Casa di Göteborg e che verrà mostrato al grande pubblico dal vivo al prossimo Salone dell'Automobile di Detroit.
Caratterizzata da un linguaggio stilistico molto ricercato, la Volvo XC Coupé concept presenta una sezione anteriore dominata da un'ampia calandra dotata di una griglia con lamelle verticali ai cui lati si stagliano, all'interno di due cavità, dei gruppi ottici minimalistici dotati di tecnologia LED.
Le fiancate mettono invece in luce due battitacchi sporgenti dal resto della vettura e delle superfici trasparenti laterali dal profilo scuro, oltre a dei passaruota sporgenti e ai cerchi in lega bicromatici a cinque razze e dal disegno aerodinamico.
Punto forte dello stile di questa vettura è rappresentato dalla sezione posteriore, ampiamente caratterizzata dalla presenza di due luci dal disegno ad esse, da uno spoiler di generose dimensioni, da un estrattore appena accennato e con inserti in color rame, oltre che da due terminali di scarico cromati ad estensione verticale.
Dotata di radar volti a monitorare il perimetro della vettura, la Volvo XC Coupé concept presenta un ambiente interno dotato di quattro sedili separati tra loro da una consolle che si estende per tutta la lunghezza del cockpit e un sistema di infotainment controllabile anche dagli occupanti delle file posteriori.