Volvo V60 e la sostenibilità protagoniste al Volvo Studio Milano con The Agreenment

Volvo V60 e la sostenibilità protagoniste al Volvo Studio Milano con The Agreenment
Pubblicità
Al Volvo Studio di Milano l'evento di premiazione dei lavori degli studenti del PoliMi per celebrare l'attenzione alla sostenibilità della casa svedese
14 settembre 2018

Volvo, da sempre impegnata sul fronte della sostenibilità, ha promosso un'iniziativa che intende sottolineare il proprio impegno a difesa del pianeta e sensibilizzare il pubblico rispetto alla necessità di una tecnologia applicata all’auto rispettosa dell’ambiente.

Volvo Car Italia ha affidato agli studenti del Master di Laboratoriominiera in Art Direction & Copywriting del POLI.design una V60 con il compito di realizzare un’opera che sintetizzasse l’impegno di Volvo a favore della sostenibilità e l’integrazione fra tecnologia e ambiente tramite la tecnica della Moss Art. 

Volvo ha premiato l'idea vincitrice nel corso di un evento al Volvo Studio Milano. La vettura, esposta fino al mese di novembre, parte dal concetto di carbon footprint e accomuna il rapporto tra le auto Volvo e la natura a quello degli animali che attraversano il loro ambiente lasciando solo impronte che non ne alterano l’equilibrio.

Dettagli dell'evento The Agreenment al Volvo Studio di Milano
Dettagli dell'evento The Agreenment al Volvo Studio di Milano
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L'attenzione alla sostenibilità da parte di Volvo si nota non solo dalla strategia di elettrificazione della gamma, con l'obiettivo di raggiungere un milione di auto elettrificate entro il 2025, ma anche dalla decisione di eliminare le plastiche monouso da tutti gli uffici della casa.

Nell’impegno ad ampio raggio di Volvo Cars a favore del ridotto impatto ambientale si inserisce anche il progetto LifeGate PlasticLess sostenuto da Volvo Car Italia a favore della riduzione delle plastiche nei mari italiani, sulla falsariga dell’impegno relativo al programma scientifico legato all’ultima edizione della Volvo Ocean Race.

L'impegno a favore della sostenibilità di Volvo è valso alla casa svedese il premio World’s Most Ethical Company per l'anno 2018. Volvo è stata inoltre inclusa dall’Istituto Ethisphere – leader a livello globale nella definizione e nello sviluppo di standard per prassi commerciali etiche – fra le aziende più etiche al mondo.

Pubblicità