Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volvo ha rilasciato un nuovo teaser ufficiale, confermando inoltre la nomenclatura, della V40, hatchback a cinque porte già anticipata da una prima immagine “occultata” verso la fine dello scorso anno, che verrà definitivamente svelata in occasione del prossimo Salone di Ginevra.
La vettura, che in questa immagine è ritratta di tre quarti in controluce, si propone di seguire il nuovo corso intrapreso dalla Casa svedese in termini di linguaggio stilistico, punta a competere con competitors quali BMW Serie 1 e Audi A3.
L'immagine permette solo di osservare le globali volumetrie della vettura, con gruppi ottici arcuati e linee all'apparenza globalmente fluide, con una sezione anteriore caratterizzata da una calandra centrale al cui centro sembra campeggiare il logo del marchio.
Maggiori dettagli e informazioni verranno rivelati a ridosso della presentazione, anche se i primi rumors vorrebbero alcune unità turbocompresse al di sotto del cofano dell'ultima nata di Casa Volvo, che dovrebbe arrivare nelle concessionarie a partire da questa primavera ad un prezzo da definirsi.