Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono stati rilasciati dalla Casa di Göteborg i listini prezzi relativi a Volvo V40 R-Design e V40 Cross Country, variante sportiva e versione crossover della hatchback svedese, che arrivano sul mercato a partire rispettivamente da 28.450 euro (R-Design) e 26.000 euro (Cross Country).
La Volvo V40 R-Design è caratterizzata da una sezione anteriore dominata da una calandra dotata di profilo cromato fiancheggiata da gruppi ottici dotati di proiettori allo xeno, mentre nella porzione inferiore è possibile notare una presa d'aria dal profilo ondulato ai cui lati si stagliano le luci a LED disposte in verticale.
Le fiancate, fluide e lineari, permettono di osservare i quattro accessi a bordo laterali ed il profilo cromato posto intorno alle superfici trasparenti, oltre agli specchietti retrovisori dotati di indicatori di direzione a LED e ai cerchi in lega a cinque razze dal disegno aerodinamico disponibili nelle dimensioni da 17 o 18 pollici.
Sei le colorazioni esterne previste per questa versione, mentre la sportività alla guida è promessa da un telaio ribassato analogamente all'assetto, quest'ultimo con un'altezza ridotta di 10 mm rispetto alla V40 di serie.
La Volvo V40 Cross Country è invece, come precisato in apertura, la variante crossover della compatta premium di segmento C svedese, caratterizzata da un’estetica dedicata e da una maggiore altezza da terra, oltre che dalla possibilità di dotare la vettura di trazione integrale.
Abbinabile ad una vasta scelta di motorizzazioni alimentate sia a benzina che a gasolio, la V40 Cross Country entrerà in produzione il prossimo mese di novembre.
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/