Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vi siete mai chiesti a cosa serva uno spazio come il Volvo Studio di Milano?
Uno showroom, ma anche un bar: un luogo in cui è possibile osservare i prodotti del brand scandinavo e, al contempo, passare del tempo al suo interno, condividere un'esperienza sociale, semplicemente, stare bene. Secondo la stessa Casa di Göteborg, «la valorizzazione della persona e delle sue eccellenze è obiettivo primario dell’azione di Volvo e il Volvo Studio Milano è chiamato ad amplificare gli effetti di questo approccio».
Per farlo al meglio, il 2019 porterà con sé un'importante evoluzione nella strategia comunicativa legata agli eventi che, proprio all'interno del Volvo Studio Milano, sono destinati a trovare ospitalità. Se durante il 2018, infatti, sono state oltre 60 le iniziative che hanno coinvolto stampa, aziende, clienti e diversi attori del network di Volvo (compreso uno degli eventi che hanno fatto parte del nostro Moto.it Festival, nei giorni dell'edizione passata di EICMA), l'anno a venire sarà caratterizzato da una innovativa suddivisione per filoni tematici.
Volvo Studio Milano for Arts, Volvo Studio Milano for Design, Volvo Studio Milano for Music, Volvo Studio Milano for Taste: sono questi i quattro contenitori che ospiteranno l’attività dello Studio, nei prossimi mesi. Attività che saranno accomunate, tutte, da alcuni concetti che Volvo individua nella «proiezione verso il futuro», nel «pensiero originale e avanzato», nell'«autenticità» e nell'«attenzione verso l’individuo».
E tocca alla serie di incontri Volvo Studio Milano for Arts alzare il sipario sull’attività 2019, con il vernissage che ha visto protagonista, nella serata di ieri, l’artista Davide Frisoni. La sua mostra, intitolata Street Views, resterà al Volvo Studio Milano fino al 28 aprile.
Ma è già a partire dal 13 marzo, che prenderà il via, in contemporanea, il primo degli eventi a tema Volvo Studio Milano for Taste. Ad attrarre l’attenzione del pubblico e dei media, ci saranno le proposte originali e creative dello chef stellato Claudio Sadler, da tempo vicino a Volvo, e di Lisa Casali, scienziata ambientale, blogger e scrittrice esperta di alimentazione e cucina sostenibile. L’iniziativa, intitolata So Good, so Green, articolata su otto appuntamenti, avrà come protagonista l’alimentazione sana, innovativa e senza sprechi, in ossequio al valore della sostenibilità, da sempre al centro dell’azione di Volvo.
Gli eventi a tema Volvo Studio Milano for Music vedranno, invece, il ritorno al Volvo Studio di un’iniziativa di grande successo: Piano City Milano, uno dei più grandi festival musicali al mondo per numero di concerti e affluenza di pubblico, che festeggia nel 2019 otto anni di vita. Il Volvo Studio Milano ospiterà quattro esibizioni nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio. Ad essi si aggiungeranno quelli previsti nell’ambito di JAZZMI, che porterà all’interno del Volvo Studio Milano ben sette concerti, fra giugno e novembre.
Un carattere speciale avranno, poi, le iniziative riconducibili al filone Volvo Studio Milano for Design. Eventi di spicco in questo ambito saranno quelli che il Volvo Studio ospiterà in occasione del Salone del Mobile. Come già accaduto nel 2018, infatti, anche quest’anno Volvo sarà partner del progetto iDD innovation Design District centrato sulla valorizzazione dell’area nella quale sorge il Volvo Studio.
Il Volvo Studio Milano sarà, infine, teatro di una serie di eventi legati ai tre pilastri che sostengono il nuovo obiettivo strategico globale della Casa scandinava - da essa stessa sintetizzato con la formula: «Freedom To Move: Safe, Sustainable, Personal» - attraverso alcune iniziative che coinvolgeranno stampa, aziende e altri attori del network Volvo sui temi della Sicurezza, della Sostenibilità e dei Servizi Personalizzati al Cliente.