Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Volvo S90 e la V90 diventano più dinamiche grazie al pacchetto performance Polestar: la berlina e la familiare si fregiano dell'upgrade dal tipico badge azzurro preparato dalla divisione sportiva con base a Gotheburg della casa scandinava, in grado di migliorare le prestazioni e la dinamica di guida dei due modelli.
Il lavoro di Polestar ha interessato il drivertrain dei veicoli, con il potenziamento del motore, il miglioramento della risposta della velocità di apertura e di chiusura della farfalla ai comandi impartiti dall'acceleratore, una maggiore precisione e una velocità di cambiata più elevata.
La prima applicazione di questo tuning ufficiale per S90 e V90 interessa le versioni turbodiesel D5: la potenza erogata passa da 235 a 240 CV, mentre la coppia massima da 480 a 500 Nm.
«Continuiamo a sviluppare le performance delle nuove Volvo realizzate sull'architettura SPA e dotate di powertrain Drive-E - spiega il COO di Polestar, Niels Möller-. La S90 e la V90 offrono già eccellenti dinamiche di guida e siamo soddisfatti di averne innalzato ulteriormente il livello con la nostra ottimizzazione».
Nello sviluppare questo upgrade, Polestar si è avvalsa dell'esperienza maturata nel WTCC grazie alla partecipazione alla categoria di due Volvo S60 Polestar, affidate al momento a Thed Bjork e a Nestor Girolami.