325 CV per le versioni T6 di S60 e XC60. Arriveranno anche in Europa?
3 maggio 2011
Iniezione di potenza in arrivo per Volvo S60 R-Design e XC60 R-Design: il motore T6, offerto nella "classica" versione da 300 CV nelle versioni standard, sugli allestimenti più sportivi sarà proposto nella inedita declinazione da 325 CV.
Come sulle versioni a benzina e gasolio che abbiamo provato recedentemente, la S60 R-Design propone uno stile più accattivante ed alcuni accorgimenti tecnici, tra cui una inedita barra a duomi, un assetto più rigido del 15% e ribassato di 15 mm oltre che il telaio nella versione sportva.
Sei cilindri in linea, ormai l'ultimo rimasto a fianco dei "soliti" BMW, il motore svedese eroga 354 Nm di coppia massima ed è abbinato al cambio Geartronic a sei rapporti.
In termini di dinamica la vettura adotta l'Advanced Stability Control, che tra le varie propone una funzione che simula il lavoro di un differenziale autobloccante (anteriore) oltre che il controllo della trazione Engine Drag Control.
Sotto il profilo della sicurezza la S60 R-Design propone il Pedestrian Detection, che arriva addirittura a frenare la vettura nel caso in cui il conducente non si accorgesse di una potenziale collisione con un pedone.
Per quanto concerne la XC60 R-Design, la vettura propone tutte le migliorie tecniche ed estetiche proposte dal pacchetto anche su altri modelli oltre alle ruote da 18".
Sconosciute, per il momento, il prezzo di listino e la data d'arrivo in concessionaria della nuova motorizzazione in Italia.
Volvo S60 e XC60 R-Design M.Y. 2012