Sarà presentata a Ginevra il pack estetico sportivo
21 settembre 2010
La gamma della Volvo S60 e V60 si allarga con l'arrivo delle inedite versioni R-Design, che la Casa di Goteborg farà debuttare al prossimo Salone di Parigi.
Le novità del pacchetto, come al solito, sono soprattutto di tipo estetico: nuovi sono i fascioni paracolpi, caratterizzati da uno stile più aggressivo e da una calandra con finitura lucida, così come inedito è il nuovo estrattore d'aria posteriore, per l'occasione circondato da un dopppio terminale di scarico.
Tra le novità anche i cerchi Diamond a cinque razze da 18" e gli interni, che prevedono sedili sportivi in pelle/tessuto con accostamento nero/bianco con cuciture bianche. Non mancano sterzo a tre razze, pomello del cambio sportivo e pedaliera in alluminio.
In termini di assetto, a fianco dei cerchi da 18", Volvo propone molle più corte (-15 mm) e rigide del 15% oltre che un irrigidimento dei cinematismi delle sospensioni posteriori (+20%).
Oltre alla rivisitazione meccanica, per venire incontro alle maggiori esigenze di sportività a cui mira il pacchetto R-Design, Volvo propone il sistema Corner Traction Control: si tratta di una impostazione elettronica, integrata al controllo di stabilità, che simula la dinamica di funzionamento di un differenziale autobloccante.
Disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni, la nuova veste R-Design entrerà in listino subito dopo la kermesse fieristica francese.