Volvo S60, niente diesel nella gamma

Volvo S60, niente diesel nella gamma
Pubblicità
Nella gamma dei propulsori della nuova Volvo S60 non ci saranno motori diesel
16 maggio 2018

Nella gamma di propulsori della nuova Volvo S60 non ci saranno motori diesel: l'annuncio è arrivato dalla casa svedese. Basata sulla piattaforma Scalable Product Architecture (SPA), la S60 - in apertura un nostro rendering - adotterà dei quattro cilindri benzina Drive-E e due powertrain ibridi. Le varianti elettrificate saranno le stesse della V60 wagon, il T6 Twin Engine AWD da 340 CV e il T8 Twin Engine AWD da 390 CV. Il prossimo anno l'offerta si arricchirà di un'opzione mild hybrid.

«Il nostro futuro è elettrico: non produrremo una nuova generazione di motori diesel - ha spiegato il CEO di Volvo, Hakan Samuelsson -. Elimineremo gradualmente i propulsori a combustione interna dalla nostra gamma; le versioni ibride a benzina rappresentano una transizione verso la piena elettrificazione». L'obiettivo sfidante di Volvo è raggiungere il 50% di vetture elettriche entro il 2025. 

La nuova Volvo S60 sarà prodotta esclusivamente nello stabilimento di Charleston, nel South Carolina. La vettura verrà esportata nel mondo dagli Stati Uniti. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità