Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella gamma di propulsori della nuova Volvo S60 non ci saranno motori diesel: l'annuncio è arrivato dalla casa svedese. Basata sulla piattaforma Scalable Product Architecture (SPA), la S60 - in apertura un nostro rendering - adotterà dei quattro cilindri benzina Drive-E e due powertrain ibridi. Le varianti elettrificate saranno le stesse della V60 wagon, il T6 Twin Engine AWD da 340 CV e il T8 Twin Engine AWD da 390 CV. Il prossimo anno l'offerta si arricchirà di un'opzione mild hybrid.
«Il nostro futuro è elettrico: non produrremo una nuova generazione di motori diesel - ha spiegato il CEO di Volvo, Hakan Samuelsson -. Elimineremo gradualmente i propulsori a combustione interna dalla nostra gamma; le versioni ibride a benzina rappresentano una transizione verso la piena elettrificazione». L'obiettivo sfidante di Volvo è raggiungere il 50% di vetture elettriche entro il 2025.
La nuova Volvo S60 sarà prodotta esclusivamente nello stabilimento di Charleston, nel South Carolina. La vettura verrà esportata nel mondo dagli Stati Uniti.